Maria Daria Giri Psicologa

Chi sono

Sono Psicologa ad indirizzo Umanistico Integrato e Formatrice presso corsi di formazione per Medici Chirurghi. Sono appassionata del movimento e della corporeità e ho scoperto nel tempo la preziosità del fermarsi come metodi di ricerca personale. Lo studio delle polarità della persona mi hanno condotto ad una visione integrata dell’essere umano, capace di essere contemporaneamente complesso e semplice. Traggo ispirazione ed energia per il mio lavoro dallo studio quotidiano della letteratura scientifica e divulgativa, così come dalle esperienze personali. Credo moltissimo nel valore dell’essere umano e nella sua capacità di crescita ed evoluzione personale.

Formazione

Dopo la laurea in Psicologia del Benessere nel Corso di Vita conseguita all’Università La Sapienza di Roma ho frequentato il Corso di Formazione in Counseling e Cibo presso l’ASPIC Per La Scuola e il training di formazione in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata presso l’ASPIC di Roma. Contemporaneamente ho collaborato con l’Unità Operativa per il trattamento dei Disturbi Alimentari del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e con il Centro Disturbi Alimentari dell’ASL RM G di Palombara Sabina. Svolgo attività formativa presso corsi di formazione per Medici Chirurghi all’Università La Sapienza di Roma.

Esperienza

Sono fondatrice, insieme ad altre tre colleghe, di ORME Studio di Psicologia Integrata per il Benessere e collaboro da anni con il Centro di Psicologia Integrata per il Benessere CEPIB.